Nokia Asha 308, il dual-sim finlandese di alta gamma a basso costo

Per difendere con le unghie la propria posizione in un mercato difficile come quello degli smartphone, Nokia ha intrapreso un’interessante strada che unisce la tecnologia dual-sim con il sistema operativo nativo Asha Serie 40 aperto a parti terze che avranno dunque la possibilità di sviluppare apposite applicazioni.

La caratteristica principale dei Nokia Asha, che verranno a breve presentati nella loro versione dual-sim, la 308 appunto, e single-sim con codice 309, è l’estrema velocità di accesso alla rete, grazie anche al nuovo browser Nokia Xpress, che promette una navigazione fino al 90% più rapida rispetto ai browser mobili tradizionali.

Nokia mette a disposizione degli utenti di questi smartphone una memoria integrata di 64Mb, naturalmente espandibili tramite microSD fino a 32Gb, ma la caratteristica più intrigante del Nokia Asha 308 è la possibilità di utilizzare e gestire fino a 5 diverse SIM senza dover spegnere il telefono.

Il display touchscreen da 3” consente un ottimo utilizzo dello smartphone attraverso tre homescreen personalizzabili dall’utente e che garantisce prestazioni invidiabili quale piattaforma di gioco per un telefono che dovrebbe costare (l’uscita ufficiale è infatti prevista a breve) intorno ai 100 euro.

E’ proprio sull’aspetto ludico che Nokia punta forte: acquistando un Nokia Asha 308 (ma l’offerta varrà anche per il 309) si avrà infatti la possibilità di scaricare gratuitamente ben 40 giochi della Electronic Arts!

Preparate le dita, Nokia Asha 308 sta arrivando!

Nokia Asha 308: uno smartphone dual-sim veloce ed economico